Franciacorta Brut ND San Cristoforo Millesimato
Dopo la vendemmia manuale, le uve sono pigiate in modo molto soffice per estrarre solo il mosto fiore, che viene avviato subito alla fermentazione in acciaio. Il vino rifermenta in bottiglia e matura sui lieviti per circa 40 mesi prima del dégorgement e della successiva colmatura, che avviene senza aggiunta di zuccheri per esaltare la purezza espressiva delle bollicine.
Note di degustazioneDi colore giallo paglierino con riflessi verdi. Profumo delicato di frutta matura, frutta secca e miele. Sapore piacevolmente fresco e sapido, con buona salinità e miele.
Il Franciacorta Brut Pas Dosé è il risultato di una selezione accurata delle uve Chardonnay e Pinot Noir, le varietà che meglio si adattano al territorio della Franciacorta. Grazie al metodo classico, questo spumante acquisisce una straordinaria finezza e complessità, esaltata dal lungo affinamento sui lieviti.
Questo vino si presenta di un colore giallo paglierino intenso, con riflessi dorati, e un perlage elegante e persistente. Al naso esprime sentori di frutta fresca e fiori bianchi, con note minerali e di lievito che conferiscono profondità e complessità al bouquet.
Al palato, questo spumante si rivela di una grande eleganza e armonia, con una trama gustativa sapida e cremosa al contempo. Il finale è lungo e persistente, con un ritorno fruttato e una piacevole sensazione di freschezza.
Il Franciacorta Brut ND San Cristoforo è il compagno ideale per le grandi occasioni e i momenti di festa, ma si presta anche ad abbinamenti importanti con la cucina gourmet. Si consiglia di servirlo a una temperatura di 6-8°C per esaltarne al meglio le caratteristiche sensoriali.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza