Franciacorta Rosé Contadi Castaldi Docg
Pressatura soffice e macerazione di poche ore a freddo per il Franciacorta Rosò di Contadi Castaldi. Inoculo di lieviti selezionati per la prima fermentazione di 20 giorni in acciaio. Malolattica parziale a cui segue un affinamento parte in acciaio e parte in barriques. La rifermentazione comporta un affinamento sui lieviti in bottiglia di 24-30 mesi.
Note di degustazioneIl Franciacorta Rosè di Contadi Castaldi è di colore rosa cristallino luminoso.Dal perlage fine e carezzevole. Al naso preziose note dolcemente fruttate di piccoli frutti rossi quali ribes, mora, lampone, fragola. fresco ed elegante con piacevole sapidità.
Nel calice, si presenta con un delicato colore rosato, coronato da una spuma morbida e da un perlage sottile e costante. Il suo profumo è un invito alla primavera, con accenti floreali di tiglio, sfumature fruttate di pesca bianca e un pizzico speziato di pepe verde che aggiunge un tocco intrigante. Al palato, il Franciacorta Rosè si rivela in tutta la sua grandezza: fresco, dinamico e ben strutturato, con una sapidità che lo guida verso un finale lungo e memorabile.
Ma non è solo il sapore a rendere questo spumante speciale. La sua versatilità lo rende il compagno ideale per ogni momento: dall'aperitivo alle cene più raffinate. E mentre si sposa perfettamente con piatti a base di pesce, il Rosè di Contadi Castaldi è anche un esponente d'eccezione della tradizione Franciacorta, un vino che sa come farsi ricordare.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza