Franciacorta Saten Contadi Castaldi Millesimato
Ottenuto da uve Chardonnay, raccolte manualmente alla fine di agosto. Pressatura soffice e successivamente fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per 20 giorni. Successivamente il Franciacorta satèn Contadi Castaldi affina per 7 mesi in vasche di acciaio inox ed in parte in barriques. 36 mesi sui lieviti.
Note di degustazioneDi colore giallo paglierino cristallino, con un perlage fine e persistente. Al naso è fresco e raffinato, con profumi di biancospino,mela e fichi. In bocca è morbido, con piacevoli sensazioni fresche e una buona sapidità. Franciacorta satèn dal finale lungo e persistente.
Nel bicchiere, il Satèn Millesimato Docg si presenta con un colore giallo paglierino luminoso, impreziosito da un perlage sottile e costante. Il suo profumo è un'esplosione di freschezza ed eleganza: note di biancospino e crosta di pane si fondono con accenti balsamici e sfumature di mela renetta, fichi secchi e arachidi. Questa sinfonia olfattiva introduce un sorso morbido e avvolgente, che pur mantenendo una dolcezza contenuta, è caratterizzato da una piacevole sapidità. Il finale è persistente, ricco e deliziosamente piacevole.
Il Franciacorta Satèn Contadi Castaldi non è solo un vino da degustazione. La sua versatilità lo rende perfetto come aperitivo, ma anche come compagno ideale per piatti a base di salmone, sia crudo che alla piastra. Un vino che celebra la tradizione e l'eleganza di Franciacorta, incarnando la passione e la maestria di Contadi Castaldi.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza