Bepin de Eto Prosecco Superiore Brut Millesimato
Il prosecco millesimato viene vendemmiato nella prima decade di settembre, fermenta senza contatto con le bucce a temperatura controllata di 20 °C. Affina in acciaio per circa un mese. La presa di spuma avviene secondo metodo Martinotti (Charmat) a temperatura controllata con una breve sosta suio lieviti.
Note di degustazioneUn Prosecco di valdobbiadene dal colore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli. Limpido e dotato di perlage persistente.Al naso subito una delicata nota di crosta di pane, fruttato di mela, pera e pesca.In bocca è fresco e sapido, nel finale lascia spazio ad una nota acida ben presente. Spumante di facile beva.
Al naso si presenta delicato, con un sentore di crosta di pane che si mescola alla nota fruttata di mela, pera e pesca. Il floreale è presente con un delicato sentore di rosa e fiore d'acacia.
In bocca è fresco e sapido, ma è nel finale che si esprime la nota acida, ben presente. Dotato di ottima bevibilità, questo vino si presta ad essere abbinato ad antipasti di pesce, crostacei e molluschi.
La fermentazione avviene in bianco, in assenza delle bucce, a temperatura controllata di 20°C. L'affinamento in serbatoi d'acciaio dura un mese e la presa di spuma avviene con il Metodo Martinotti (Charmat), con una lenta rifermentazione naturale in autoclave a una temperatura di 12-14°C e breve sosta sui lieviti, per preservare il fruttato.
Bepin de Eto Prosecco Superiore Brut Millesimato è il vino ideale per chi vuole godere di un momento di puro relax accompagnato da un'ottima bevanda, capace di esaltare i sapori della cucina di mare. La sua fragranza e la sua altissima qualità sapranno conquistare anche i palati più esigenti.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza