Billecart Salmon Brut Reserve
Si basa sulle tradizioni radicate, come la vinificazione in botti di uve Grand Cru, la Maison fa invecchiare le sue bottiglie in una rete ramificata ed estesa di cantine tagliate nel gesso e risalenti al XVII e XIX secolo. La temperatura è costante, attorno ai 12°C, permettendo la creazione di una delicata effervescenza.
Note di degustazione
Il Brut Réserve della Maison Billecart-Salmon e di un colore giallo paglierino che si fa notare per la raffinatezza delle sue bollicine, e per il perlage persistente. Al naso una bella maturità scandita da freschezza fiorita, con aromi di pera matura. In bocca è vinoso e ampio, seguito da una bella freschezza, con un ricco bouquet nato durante l’invecchiamento di questa cuvée nelle cantine tradizionali della tenuta.
Le uve vengono raccolte da vigneti situati in 28 comuni della Marne. La vinificazione avviene separatamente per ogni varietà in fusti di legno da 50 ettolitri, con una doppia decantazione del mosto che dura circa 3 settimane.
Il vino presenta un colore giallo paglierino brillante e un perlage fine. Al naso si avvertono intensi aromi di frutta a polpa bianca, come la pera matura, e di fiori bianchi. In bocca, il vino regala una grande freschezza e una piacevole armonia. Il finale è elegante, con delicati aromi fruttati.
La cantina utilizza metodi di vinificazione ancestrali, costantemente perfezionati, e ha sviluppato tecniche innovative come la refrigerazione del mosto e la fermentazione a bassa temperatura, abbinata all'utilizzo dell'acciaio.
Il Billecart Salmon Brut si abbina perfettamente a un aperitivo o a secondi piatti di pesce semplici, molluschi e crostacei.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza