Laurent Perrier Brut La Cuvee
La Cuvée Brut di Laurent-Perrier è composta da 50% Chardonnay, 35% Pinot Nero e 15% Pinot Meurnier. Le uve vengono raccolte da circa 55 cru sparsi in tutta la regione dello Champagne e selezionate manualmente. Per garantire qualità e costanza allo stile Laurent Perrier, il vino destinato a diventare champagne viene assemblato con vino di riserva, in misura variabile secondo le annate. Una volta imbottigliato il riposa per un minimo di 3 anni in cantina cantina, a contatto coi lieviti.
Note di degustazione
Fresco, puro ed elegante, lo Champagne Laurent-Perrier è uno spumante che si abbina perfettamente ad aperitivi o primi piatti. Il suo notevole equilibrio, sostenuto da una fine effervescenza e arricchito da note di agrumi e fiori bianchi, predilige l'abbinamento a piatti a base di pesce e frutti di mare, ma anche a carni bianche di pollo o di coniglio.
Lo Champagne Laurent Perrier La Cuvee Brut è uno metodo classico raffinato e di medio corpo, viene lasciato riposare sui lieviti per ben 36 mesi, il che gli conferisce una straordinaria complessità e profondità.
Al naso, si possono percepire sottili note di pietra focaia, agrumi e crosta di pane, che si uniscono in un'armoniosa sinfonia di profumi. Al sorso, questo champagne si rivela elegante e minerale, con un equilibrio perfetto tra la morbidezza e la freschezza.
La Cuvee Laurent Perrier 1812 Brut è il risultato di una produzione attenta e meticolosa, che ne garantisce la massima qualità e la più alta espressione del terroir della Champagne.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza