Courvoisier VSOP
Si presenta con un colore ambrato, che tende al ramato quando esposto alla luce esterna. Inclinando il bicchiere e osservando le gocce che scivolano lungo le pareti, si notano gocce di media grandezza.
Il processo di distillazione e invecchiamento conferisce al Cognac un aroma morbido e sensuale di pesca matura. Con il passare degli anni, durante il suo soggiorno in botti di rovere francese a grana fine, l'acquavite sviluppa note di nocciola e un sapore dolce e caramellato di mandorle tostate. La distillazione sui lieviti aggiunge complessità al bouquet aromatico, con note fruttate e muschiate, arricchite da un profumo di gelsomino.
Al palato, il Cognac offre un lungo finale, caratterizzato da mandorle tostate, caramelle mou e frutta a nocciolo, con un tocco secco di spezie da forno.
Questa bottiglia è frutto dell'abilità e della maestria dei miscelatori di Courvoisier, che hanno saputo creare una miscela equilibrata di diversi cru, tra cui Grande e Petite Champagne e Fins Bois, selezionati appositamente per il loro ricco potenziale aromatico.
L'invecchiamento, che dura tra gli 8 e i 12 anni, avviene in botti di rovere Troncais e Limousin, con una distillazione ottenuta da uve verdi delle zone Grande e Petite Champagne. Il risultato è un Cognac di medio corpo, armonioso e raffinato. La qualità dello Champagne Fine dona al Cognac una struttura solida e maestosa, mentre il Fins Bois aggiunge note floreali e fruttate che ne arricchiscono il sapore.
Il Courvoisier VSOP è un Cognac morbido e avvolgente, perfetto per essere gustato da solo o in cocktail di alta qualità. L'eredità e l'artigianato della distilleria Courvoisier traspaiono in ogni sorso di questo spirito eccezionale.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza