SP-HEN01_1100x1100.jpg
Hennessy

Hennessy Very Special Cognac

€ 46,00
In pronta consegna (solo un prodotto)
In pronta consegna (solo un prodotto)
  • Temp. servizio:
  • 16-18°C
  • Anno:
  • s.a.
  • Grado alcolico:
  • 40%
  • Formato:
  • 0,7 L
Note di produzione

Il cognac Hennessy è un distillato di uve Ugni Blanc provenienti dai 4 Grand Cru: Grande Champagne, Petite Champagne, Bordieries e Fins Bois. Il processo di produzione prevede l’uso di grandi alambicchi di rame e i tempi d’invecchiamento possono variare da un minimo di 4 anni fino ad arrivare a più decenni. La riserva più prestigiosa risale al 1800.

Note di degustazione

Un cognac perfetto per chi si vuole avvicinare al mondo dei distillati francesi o per chi ama un Cognac dagli aromi immediati e ancora fragranti, non troppo evoluto verso la complessità delle note terziarie. Nel calice si presenta di colore ambrato scuro con luminosi riflessi mogano. Al naso esprime un bouquet morbido e sensuale, con aromi di agrumi, di frutta bianca, mela verde, frutta secca, mandorla tostata, vaniglia, spezie orientali e legni nobili. In bocca e suadente, caldo e ampio, con un gusto delicato ed elegante, che chiude con una grande persistenza finale.

Hennessy Very Special Cognac è un distillato che celebra l'arte e la maestria della storica distilleria Hennessy. Si presenta come un'esperienza sensoriale avvolgente e un viaggio attraverso i sapori e gli aromi autentici della Francia. Proveniente dai prestigiosi vigneti di Ugni Blanc dei 4 Grand Cru - Grande Champagne, Petite Champagne, Bordieries e Fins Bois - questo Cognac rappresenta una versione piacevolmente giovanile e vibrante di uno degli spiriti più celebrati al mondo.

Il colore del Hennessy Very Special è un ambrato luminoso e seducente, impreziosito da riflessi ramati che danzano nel calice alla luce. Il suo aspetto elegante anticipa un'esperienza olfattiva ricca e complessa, dove note di caramello si fondono armoniosamente con la scorza d'arancia e un pizzico di cannella, creando un bouquet aromatico che seduce e invita alla scoperta.

Al palato, il Cognac si svela con un corpo morbido e rotondo, accarezzando i sensi con la sua texture vellutata e rivelando una persistenza straordinariamente lunga, che si conclude con echi di frutta tropicale. Ogni sorso è un viaggio attraverso sapori e aromi che parlano della terra da cui proviene e dell'arte della distillazione che ha reso Hennessy un nome sinonimo di eccellenza nel mondo del Cognac.

Fondato nel 1765 dall'irlandese Richard Hennessy, quello che iniziò come un'impresa di confezionamento di acquavite si è trasformato, attraverso i secoli, nel più grande esportatore di Cognac al mondo. La distilleria Hennessy, con la sua lunga e illustre storia, ha perfezionato l'arte della miscelazione, e il Very Special è un trionfo di questa maestria: fino a 40 acqueviti differenti, alcune delle quali invecchiate fino a 8 anni, vengono sapientemente miscelate per creare questo Cognac unico.
Accetto l'informativa sulla privacy
HEN-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza