Alpestre 34 Liquore alle Erbe
Puro distillato di 34 erbe aromatiche officinali. Le erbe vengono coltivate con cura dagli esperti erboristi nei campi vicini alla distilleria, fino a raggiungere la giusta maturazione. Il distillato viene poi preparato con un metodo segreto che risale al 1857, garantendo che tutti i principi attivi delle piante vengano estratti completamente ed inalterati. Alpestre viene fatto invecchiare a lungo in botti di rovere di Slavonia nelle ampie cantine di Carmagnola, prima di essere imbottigliato puro come esce dalla botte, senza aggiunta di zucchero, coloranti o altri additivi.
Presenta un profumo intenso e avvolgente, con sentori di erbe fresche e note aromatiche che richiamano le 34 erbe officinali utilizzate nella sua produzione. Al naso, si possono percepire le fragranze del timo, dell'assenzio, della lavanda, dell'angelica, del finocchio, del tanaceto, della salvia, della menta, della melissa, dell'isopo, della cedrina e della camomilla, che si fondono armoniosamente per creare un bouquet olfattivo unico e inconfondibile.
Al palato, il Liquore Alpestre offre un'esperienza gustativa ricca e complessa, con un sapore gradevole e profumato di erbe fresche. Le note aromatiche delle erbe si mescolano perfettamente, regalando un gusto equilibrato e armonioso che persiste piacevolmente in bocca. Le virtù benefiche delle erbe fresche distillate in purezza si fanno sentire, conferendo al liquore proprietà digestive e distensive che lo rendono un eccellente digestivo da gustare dopo un buon pasto.
Alpestre, liquore alle erbe, è un prodotto completamente naturale, senza aggiunta di zucchero, coloranti o altri additivi. Viene fatto invecchiare a lungo in botti di rovere di Slavonia nelle ampie cantine di Carmagnola, prima di essere imbottigliato puro come esce dalla botte.
Il gusto del Liquore Alpestre è gradevole e profumato, con note di erbe fresche che lo rendono un prezioso distillato. Si apprezza al meglio degustandolo in un bicchiere che ne esalti le qualità olfattive ed aromatiche. A piccole dosi, il Liquore Alpestre infonde tutte le virtù benefiche delle erbe fresche distillate in purezza.
L'Alpestre è un liquore eccezionale, digestivo, che si degusta puro dopo un buon pasto, a volte caldo, e si sposa magnificamente nel caffè. Per le sue proprietà distensive, si consiglia di assaggiarlo allungato con acqua calda e miele, come fosse una tisana, alla sera prima di coricarsi.
Ha una storia antica e affascinante, che comincia in Francia, nell’Hermitage, sul fiume Gier, nel 1857. Inizialmente conosciuto come "Arquebuse dell’Hermitage", il distillato era utilizzato anche per curare le ferite dei soldati. Dopo il trasferimento dei religiosi a Carmagnola, nei pressi di Torino, nel 1904, nasce l’odierna distilleria dell’Alpestre. Nel 1929, a causa delle numerose copie e contraffazioni del prodotto, i frati decisero di cambiarne il nome in "Alpestre".
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza