'Agno Casto' Vignalta Manzoni Bianco
Da uve manzoni bianco coltivato nei Colli Euganei. Viene fatto affinare per 10 mesi in acciaio e altri 6 mesi in bottiglia. Il manzoni bianco è tra i vitigni a bacca bianca maggiormente coltivato nella zona del Veneto e dei Colli Euganei, grazie alla sua grande adattabilità e versatilità.
Note di degustazioneDi colore giallo paglierino con riflessi verde oro. Al naso ha sentori floreali e fruttati di sambuco, biancospino, camomilla, mimosa, agrumi e frutta a polpa bianca, con piacevoli sentori di erbe aromatiche. In bocca è fresco, appagante, morbido, con un finale piacevolmente ammandorlato.
La fermentazione e l'affinamento avvengono poi in tini di acciaio per 11 mesi e per altri 6 in bottiglia, per garantire la massima qualità e la piena espressione degli aromi unici del vino. La sua nota distintiva è il colore giallo dorato, luminoso ed invitante, mentre il bouquet si apre con profumi di fiori bianchi, ammandorlato, cedro, mela e melone, arricchiti da sfumature erbacee di salvia, anice e nocciola.
Al palato, questo vino si distingue per la sua morbidezza, il calore e il giusto equilibrio tra acidi e tannini, con un finale dolce di frutta secca che conquista il palato. Perfetto per accompagnare piatti a base di pesce o carni bianche, il Bianco del Manzoni Agno Casto è una scelta ideale per ogni occasione.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza