Bianco di Custoza Gorgo Biologico
Il Custoza viene fatto affinare in acciaio per almeno 6 mesi e poi viene imbottigliato e pronto alla commercializzazione.
Note di degustazioneCustoza di colore giallo paglirino chiaro, fiori bianchi e pera in fase di maturazione. Al palato si conferma di buon corpo, morbido, sapido, con finale piacevolmente aromatico.
La coltivazione e la resa di questo vino avvengono attraverso il metodo dell'Archetto, che garantisce una resa di 130q/ha. Dopo una breve macerazione sulle bucce, la fermentazione avviene a temperatura controllata. L'affinamento dura 4 mesi in vasche d'acciaio, ottenendo così un colore giallo paglierino chiaro, con un profumo leggermente fruttato (pera) e vinoso.
Il sapore di questo vino è morbido e sapido, di giusto corpo, con un tipico finale leggermente amarognolo. Con una gradazione alcolica del 12% vol, questo vino bianco secco può essere considerato un'ottima scelta per un aperitivo, antipasti leggeri e minestre delicate.
Il Bianco di Custoza Gorgo è quindi un vino perfetto per celebrare l'identità di un territorio, racchiudendo in sé sapori e profumi unici e insostituibili. Se sei un amante del vino bianco secco, questo Custoza BIO non può mancare nella tua cantina.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza