
Lacryma Christi Bianco Del Vesuvio - Uve Coda di Volpe
Classica vinificazione in bianco delle uve Coda di Volpe 100%. Fermentazione in contenitori di acciaio a 16-18°. Maturazione in acciaio per 4 mesi ed affinamento in bottiglia per 2 mesi.
Note di degustazioneUn vino bianco fruttato, leggero, dal corpo piacevole e dalla tipica sapidità dei vini della zona vulcanica.
Oggi, grazie all'azienda De Falco, le uve coda di volpe e falanghina, raccolte a mano in cassetta e sapientemente lavorate, generano un Lacryma Christi entusiasmante per la sua unicità e il territorio che rappresenta. Il Lacryma Christi del Vesuvio Bianco si presenta al calice di colore giallo paglierino con riflessi dorarti e sprigiona al naso profumi che riportano sentori fruttati di banana, ananas e pesca gialla. Al palato è leggero, secco e sapido grazie alla mineralità dei terreni di orgine vulvanica. Un vino dal gusto inconfondibile fra storia e leggenda.
Ottimo da bere per aperitivo in abbinamento a taglieri di formaggi e frutta fresca. Si sposa con primi piatti e zuppe di mare, pesce crudo, alla griglia, crostacei, piatti vegetariani, carni bianche.

Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza