Moscato Secco Sirio Vignalta
Età media vigneti: 33 anni con esposizione a Sud su suolo friabile sciolto, formato dall’erosione della riolite. Densità d’impianto a cordone speronato 4000 piante / ettaro con una resa di: 70 Q.li/Ha.
Vinificazione in bianco con pressa pneumatica, lieviti selezionati, fermentazione in acciaio a temperatura controllata Affinamento in acciaio per 10 mesi poi in bottiglia per almeno 3 mesi
Di colore giallo paglierino scarico. Note di erbe aromatiche, frutta esotica, fiori d’arancio, lavanda, pesca gialla, ginestra e leggere nuances minerali. Al palato si ripresenta la mineralità e poi la freschezza portano verso un medio finale dagli accenti agrumati.
Dopo essere state raccolte, le uve vengono sottoposte ad una delicata pressatura e il mosto viene fatto fermentare a temperatura controllata grazie all'utilizzo di lieviti selezionati. L'affinamento avviene poi per almeno 10 mesi in tini di acciaio.
Il risultato è un vino di colore leggermente giallo paglierino, che al naso regala delicate note di erbe aromatiche, frutta esotica e una leggera mineralità. Al palato risulta secco, sapido e fresco, di grande corpo e quasi equilibrato. La lunga persistenza nel finale completa questa esperienza di degustazione.
Il Moscato Secco Sirio Vignalta si presta come l'ideale aperitivo, oltre ad essere perfetto per accompagnare primi piatti o crostacei.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza