Pinot Bianco Vignalta
Vendemmia manuale e fermntazione in acciaio a temperatura controllata. La maturazione avviene in vasche di inox per qualche mese a cui segue la stabilizzazione in bottiglia.
Note di degustazionepaglierino brillante il calice di Pinot Bianco Vignalta. Sentori netti di pera e susina. Floreale di glicine. In bocca delicato equilibrato e minerale. Finale agrumato.
Il rinomato produttore Vignalta ha dato vita al proprio Pinot Bianco utilizzando le migliori uve omonime, raccolte in modo scrupoloso dalle viti che da circa vent'anni affondano le proprie radici in un terreno calcareo e vengono curate con il sistema di coltivazione del guyot e del sylvoz. Le rese, che oscillano tra i 70 e gli 80 quintali per ettaro, garantiscono la qualità necessaria per la fermentazione alcolica delle bacche in acciaio, con rigorosi controlli di temperatura. La maturazione, effettuata allo stesso modo in acciaio, dura circa 10 mesi e si concluderà con l'imbottigliamento e la distribuzione.
Il Pinot Bianco Vignalta si presenta con un bellissimo colore paglierino-giallo, non molto concentrato ma con leggeri riflessi verdognoli che lo rendono particolarmente caratteristico nella sua fascia di tonalità. Al naso, le note floreali si fondono piacevolmente con sentori delicati di erbe aromatiche e frutta bianca fresca, donando un profumo elegante e sottile. Al palato, la struttura risulta di media intensità, morbida e vellutata, con un sapore fresco e agrumato, perfettamente bilanciato e piacevole al palato. Un vino veneto straordinariamente versatile, che si sposa perfettamente con i sapori del sushi e del sashimi.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza