Sanct Valentin Sauvignon
Dopo un'attenta selezione delle uve in vigna,la quota maggiore (90%) delle uve sauvignon ò fatta fermentare in acciaio, dove il vino sosta sui lieviti fino alla primavera successiva alla vendemmia. La parte rimanente ò vinificata e affinata in legno.
Note di degustazioneSauvignon di colore giallo paglierino, al naso è caratterizzato da un ricco bouquet di frutta gialla, uva spina, fiori di sambuco e ribes maturo. In bocca è corrispondente: acidità croccante, morbido ed elegante.
Il vino Sanct Valentin è stato creato utilizzando uve sauvignon provenienti da parcelle di vigneti selezionate ai piedi del Passo della Mendola, denominazione Alto Adige DOC, che offrono condizioni eccezionali per la produzione di vini di classe assoluta. La vinificazione e l'affinamento sono stati attentamente seguiti per generare un vino dal frutto sontuoso, eccellente mineralità e incredibile persistenza.
Il vino presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, molto luminoso. All'olfatto si apre con aromi fruttati di lime e pompelmo, accenni di uva spina, sedano ed erbe aromatiche come il basilico, oltre a percezioni di acqua salmastra. Il gusto è caratterizzato da una notevole classe, con un corpo compatto e agrumato, pronunciato in una spina dorsale sapido-minerale che porta ad una lunga e tesa persistenza.
Si sposa perfettamente con i ravioli di scampi, il pesce alla griglia oppure con un saporito risotto alle erbe.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza