Maculan Torcolato - Il Passito di uve rare
Una rigorosa selezione delle rare uve Vespaiolo, Tocai e Garganega, vendemmiate a mano in piccole cassette, appese ad appassire fino a gennaio nei solai delle cantine del centro storico di Breganze, da origine a questo grande vino da dessert. Diciotto mesi in barriques di rovere francese, di cui un terzo nuove e 6 mesi in bottiglia completano l'affinamento.
Note di degustazioneIl colore è giallo brillante dorato. Il bouquet ampio ed ampio ricorda il miele, l'albicocca, le pere al forno, la vaniglia ed i legni nobili. Il sapore, dolce e pieno, dotato di corpo ed eccellente equilibrio fra acidità, alcol e zuccheri, permane a lungo in bocca.
Il Torcolato di Breganze DOC Maculan si presenta con un colore giallo dorato e con un profumo intenso e complesso, al palato è dolce, morbido e vellutato, con una buona acidità e una lunga persistenza aromatica.
Il Torcolato di Breganze Maculan è un vino di qualità, frutto di una lunga tradizione vitivinicola della cantina Maculan, che si è distinta per la produzione di vini dolci passiti e liquorosi.
La cantina Maculan utilizza tecniche di vinificazione tradizionali per produrre questo vino unico e originale. Il torcolato è un vino raro e pregiato, molto apprezzato, appunto, per la sua particolare complessità aromatica fatta di un bouquet ampio di miele, albicocca, fiori, vaniglia ed un sapore dolce e pieno caratterizzano questo grande vino passito bianco prodotto a Breganze da una delle migliori aziende della zona. Ottima espressione dell'autoctona uva vespaiola.
Questo vino è adatto per accompagnare dolci al cucchiaio, formaggi stagionati e frutta secca.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza