Moscato d'Asti Gianni Doglia
Le uve, provenienti dai vigneti di proprietà dell’azienda, vengono raccolte manualmente in vigneto e depositate con cura in cassette per il trasporto alla cantina; qui vengono pressate delicatamente e il mosto fiore così ottenuto viene conservato in vasche frigorifere (-1,5° C) fino al momento dell’elaborazione in autoclave. La presa di spuma avviene a temperatura controllata e con l’ausilio di lieviti selezionati fino al raggiungimento di 5° alcool. Successivamente il vino verrà filtrato ed imbottigliato. Si ottiene così un vino vivace con caratteristiche varietali spiccate ed intense.
Note di degustazioneGiallo paglierino con riflessi verdi, profumo franco fruttato e floreale di pesca, ananas, gelsomino, salvia e menta, gusto dolce e aromatico accompagnato da un finale agrumato di lunga persistenza.
La sua delicatezza al palato e il suo aroma fruttato lo rendono l'ideale per accompagnare la pasticceria secca e le torte di frutta. Grazie al suo gusto fresco e frizzante, il Moscato d'Asti si sposa felicemente con i dessert più golosi, rendendo ogni morso ancora più piacevole.
La produzione di Gianni Doglia è un'opera d'arte costruita su anni di esperienza e dedizione, che si riverberano in ogni goccia del Moscato d'Asti. Un'esperienza indimenticabile di gusto e piacere.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza