Moscato Passito - Fior D'Arancio DOCG Colli Euganei
Dopo 3-4 mesi di appassimento in graticci l'uva viene pigiata e lasciata macerare per qualche giorno. Segue la pressatura da cui esce un succo denso, color oro e con una certa tannicità. Fermenta e matura in botticelle di rovere fino alla spontanea stabilizzazione.
Note di degustazioneDal colore giallo dorato talvolta ambrato. Al naso profumo fresco, con caratteristici profumi di sambuco e note di fiori d'arancio, da cui prende il nome. In bocca è dolce ma di buona acidità che non lo rende stucchevole
Il Moscato Giallo Passito Zanovello Ca Lustra, qui conosciuto come Fior d’Arancio, è un vino biologico certificato, nato da scelte di produzione sostenibili e attente alla qualità del prodotto. L’attenzione emerge fin dai primi momenti: la vendemmia è fatta a mano e vengono selezionati solo gli acini migliori. Dopo l’appassimento, i grappoli di Moscato Giallo danno vita a un vino dolce e dotato di una importante spalla acida che non lo rende mai stucchevole. E' dotato di profumi di frutta esotica e agrumata, fiori bianchi e gialli, pesche mature, spezie e miele. Ogni sorso risulta pieno, elegante e complesso.
Ideale da meditazione o da abbinare a pasticceria secca e formaggi stagionati ed erborinati.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza