Villa Gemma Masciarelli Cerasuolo D'Abruzzo DOC
Le uve selezionate da una vendemmia manuale vengono diraspate e pressate in maniera soffice. La fermentazione controllata avviene a freddo. Segue affinamento in acciaio prima dell'entrata in commercio.
Note di degustazioneCalice di colore rosa cerasuolo intenso . Al naso arriva un bouquet abbastanza intenso e floreale che ricorda i profumi dell’amarena, del melograno e della violetta. In bocca il vino è fresco. Lungo e intenso nel finale.
Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc Villa Gemma Masciarelli, tradizionale rosato abruzzese, è ottenuto dal Montepulciano, vitigno autoctono a bacca rossa proveniente dalla zona del comune di San Martino della Marrucina - Chieti, le cui uve vengono poi vinificate in rosa. Le vigne sono allevate a pergola abruzzese e guyot semplice su terreni argillosi e calcarei. La maturazione avviene in serbatoi d’acciaio, seguita da un breve affinamento in bottiglia che ne completa il percorso.
Nasce così un Cerasuolo Doc fresco e brioso, frutto di Montepulciano di spessore e personalità. Sapido e minerale, di colore rosato carico, il Villa Gemma Cerasuolo d’Abruzzo DOC colpisce per i suoi aromi intensi di ciliegie fresche, melograno, amarena, bacche rosse e petali di rosa. Un vino da bere giovane e in compagnia, che saprà sorprendere anche con il passare del tempo grazie al suo carattere mediterraneo.
A tutto pasto, perfetto per primi e zuppe di pesce o carni bianche, indicato soprattutto per pranzi e cene informali con pizze, focacce e formaggi freschi
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza