Antichello Amarone della Valpolicella Classico
Resa ogni 100 Kg. d’uva 40 litri di mosto fiore. Vinificazione con pressatura soffice e diraspatura delle uve appassite. Fermentazione lunga a temperatura stagionale. Maturazione 24 mesi in botti di rovere di Slavonia da 20-30-50 hl segue affinamento di 6 mesi in bottiglia.
Note di degustazione
Di colore rosso rubino tendente al granato. Profumo caratteristico, con note di frutta rossa matura e fichi secchi, leggermente balsamiche e speziate. In bocca è delicato, equilibrato, con tannini morbidi, fresco, con una buona sapidità, fruttato e persistente.
Questo vino, grazie alla sua struttura robusta e al suo carattere vibrante, è il compagno perfetto per i piatti dai sapori forti e decisi come gli arrosti, le carni brasate, grigliate o stufate, la selvaggina e i formaggi stagionati.
Inoltre, la sua longevità è una garanzia: se conservato nel modo corretto, potrete gustare la complessità e la raffinatezza di questo vino per almeno 8-10 anni.
Assaporare un bicchiere di Antichello Amarone della Valpolicella Classico è come una passeggiata tra le colline della Valpolicella, una esperienza di gusto che vi lascerà un ricordo indelebile.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza