Amarone della Valpolicella Recchia Masua di Jago
In dicembre si procede alla diraspatura e pigiatura delle uve. La macerazione ha una durata di 5-10 giorni a temperatura controllata.
La fermentazione è tradizionale, viene effettuata in vinificatori di acciaio inox per 15-20 giorni. Permanenza in serbatoi di acciaio per 4 mesi.
Successivo trasferimento in legno e maturazione per 24 mesi
Rosso rubino intenso con riflessi granati .Profumo caratteristico, intenso, fruttato, speziato, etereo.Gusto pieno, armonico, vellutato, rotondo. La morbidezza
viene controbilanciata da una elegante acidità.
Dopo la raccolta delle uve, esse vengono lasciate appassire per almeno tre mesi, una pratica particolare che conferisce al vino un gusto intenso e corposo. Successivamente, l'amarone matura in botti di rovere per un periodo di almeno tre anni, durante i quali avviene una lenta trasformazione chimica che dona al vino una struttura e una complessità unica nel suo genere.
Ma il lavoro non finisce qui. Prima di essere commercializzato, l'amarone Recchia Masua di Jago viene affinato in bottiglia, dando luogo ad un vino ancora più elegante e raffinato. Nonostante la sua grande potenza, questo vino è versatile e può essere abbinato a molteplici piatti, dall'aglio e olio ai formaggi stagionati.
L'Amarone Masua di Jago è un capolavoro enologico. La sua struttura e la sua complessità lo rendono un vino di grande personalità, un'esperienza gustativa indimenticabile che porterà il palato in viaggio alla scoperta dei sapori autentici del territorio italiano.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza