Ca Rugate Valpolicella Ripasso "Campo Bastiglia"
Uvaggio 45% Corvina, 15% Rondinella e 40% Corvinone. Le Migliori uve dei vari vigneti di proprietà, situati nella zona collinare di Montecchia di Crosara. La vendemmia manuale nella seconda quindicina di settembre. Il Ripasso è una pratica tradizionale, che comporta, dopo la pigiatura delle uve appassite dell’Amarone, la rifermentazione delle vinacce su un vino d’annata. Successivamente l'affinamento avviene per il 50% in tonneaux e per il 50 % in acciaio per un periodo di circa 8 mesi.
Note di degustazioneDi colore rosso granato carico. I profumi sono fruttati con note di ciliegia e frutta rossa con sfumature floreali e di spezie. Il sapore in bocca è pieno e vellutato grazie ai tannini morbidi che lo caratterizzano. Ideale da abbinare a primi piatti con sughi di carne, carni rosse alla griglia o arrosto, selvaggina, formaggi di media stagionatura.
Il “Campo Bastiglia” Valpolicella Ripasso Superiore DOC è un rosso pieno e vellutato grazie ai tannini morbidi che lo caratterizzano. È forse l'etichetta più impegnata e corposa fra i Valpolicella Ca Rugate. Si caratterizza per un colore rosso granato carico, con profumi di frutta rossa, ciliegie e spezie e un sorso strutturato che va lasciato decantare qualche momento.
Ideale in accostamento a carni rosse e formaggi di stagionatura importante, ottimo con piatti a base di funghi, sughi di carne, arrosti e selvaggina.Il Ripasso Campo Bastiglia di Cà Rugate in bocca è pieno e vellutato grazie ai tannini morbidi che lo caratterizzano. Un vino rosso che viene realizzato con la tecnica tradizionale, che comporta, dopo la pigiatura delle uve appassite dell’Amarone, la rifermentazione delle vinacce su un vino d’annata.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza