Ceretto Barolo DOCG Classico
Vendemmiato nel mese di ottobre, quando al mattino le nebbie si levano dall'umidità del terreno e le belle giornate permettono alle uve di arricchirsi ulteriormente di zuccheri. La fermentazione dura circa due settimane con un sistema automatizzato di rimontaggi e follature. l'invecchiamento in botti di Rovere francese di 1600 litri e in alcune piccole botti di Allier da 400 litri per 36 mesi. Affina in bottiglia prima di essere immesso nel mercato.
Note di degustazioneDi colore rosso rubino intenso, con riflessi granati. Il profumo al naso è delicato con sentori di rosa e viola molto intensii. Al palato è il barolo tipico. Vellutato, asciutto, potente e persistente a lungo.
Le uve di Nebbiolo in purezza vengono affinate in tonneaux e botti di legno in un processo che dura un anno e al termine del quale esce un vero gioiello. Il Barolo Ceretto DOCG Classico è un vino armonioso, elegante, virile e di carattere. Si presenta a calice di un colore rosso granato intenso e brillante, con profumi di frutta rossa, fiori freschi e spezie. Da gustare in ampi calici tipo ballon per godere della complessità dei suoi profumi. Questo Barolo, detto "Re dei vini e vino dei Re" è dotato di godibilità immediata. Adatto all'invecchiamento.
Ideale in abbinamento a carni rosse, grigliate e arrosti, formaggi stagionati, selvaggina.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza