Enantio Roeno
Enantio Terradeiforti l’uva viene delicatamente diraspata e pigiata. Il mosto ottenuto si avvia alla fermentazione alcolica in recipienti di acciaio a temperatura controllata compresa tra i 23 e i 25°C; contemporaneamente si procede ad una breve macerazione sulle bucce. Il vino svolge la fermentazione malolattica in barriques di legno francese, in cui rimane per circa 15 mesi. Il vino imbottigliato viene conservato in locali termo condizionati per circa 5 mesi.
Note di degustazioneVino di colore rosso rubino intenso. profumo di grande complessita' con sensazioni fruttate di frutti di bosco e speziate di tabacco. Al palato è pieno e rotondo, di gran complessità.
Al primo sorso, si percepisce l'importanza dell'invecchiamento in barrique: la consistenza corposa e il sapore intenso sono conferiti dal passaggio delicato del vino attraverso i fusti di legno. Il gusto complesso e strutturato si manifesta nella bocca come un vero e proprio tuffo nel passato: un palato piacevole che ricorda la lontananza della campagna.
L'Enantio è ideale per accompagnare i piatti dai sapori forti, come gli arrosti e i formaggi stagionati. Non è un vino da bere velocemente ma richiede la giusta attenzione e la giusta passione per apprezzarne ogni sfumatura.
Un vino capace di evocare le emozioni più profonde, un'esperienza che va oltre il semplice assaggio. Questo Terradeiforti Doc di Roeno rappresenta la vera essenza della tradizione e dell'arte vinicola italiana.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza