Filippo Grasso Etna Rosso "Ripiddu"
Vendemmia nella seconda metà di ottobre, i vigneti sono posizionati nel versante nord dell'Etna a 650 metri s.l.m. con sistema di allevamento Controspalliera con alta densità d'impianto. Il terreno è vulcanico, pietroso, asciutto, drenante e ricco di minerali. Viene effettuata una Macerazione sulle bucce per 12-15 giorni a temperatura controllata segue affinamento in acciaio.
Note di degustazioneDi colore rosso rubino con note speziate e sentori di tostatura. da abbinare a carni rosse, selvaggina, arrosti, formaggi stagionati.
Prodotta con uve autoctone e selezionate con cura, questa etichetta offre un bouquet di aromi intensi e profondi. Al naso si possono percepire sentori di frutta matura, spezie e una leggera nota balsamica. In bocca il vino è equilibrato, caratterizzato da una grande morbidezza e dalla giusta acidità.
Il nome "Ripiddu" richiama l'asprezza del paesaggio vulcanico dell'Etna, dove gli alberi fanno fatica a crescere e la terra sembra impervia. Questo vino esprime, quindi, la forza e l'autenticità della Sicilia, una regione ricca di storia e cultura.
Filippo Grasso Etna Rosso "Ripiddu" è sicuramente una scelta eccellente. Grazie alla sua complessità e alla sua personalità, questo vino è perfetto per accompagnare i migliori piatti della cucina siciliana, dalle carni alle pasta alla norma, passando per i formaggi locali.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza