Montepulciano d'Abruzzo DOC "Gianni Masciarelli"
La vendemmia del montepulciano avviene nel mese di ottobre. Segue la diraspigiatura e una macerazione sulle bucce di circa 10 giorni. Dopo la fermentazione ha luogo l'affinamento di 20 mesi in acciaio inox.
Note di degustazioneRosso rubino intenso. Al naso caratterizzato da un buoquet intenso ed elegante. Fruttato di ciliegia e ribes, lascia spazio a una nota di tabacco. In bocca equilibrato, abbastanza rotondo, ben definito in ogni sua componente.
Il “Gianni Masciarelli” DOC Montepulciano d’Abruzzo Masciarelli, si pone tra i migliori vini di questa tipologia e, fermentato e affinato in acciaio, si fa notare per freschezza, equilibrio e versatilità. Da gustare nella sua giovinezza, si caratterizza per una grande aderenza varietale che si esprime in tutta la sua intensità. Un Rosso di sofisticata eleganza e una personalità fuori dal comune. Di colore rosso rubino scuro, al naso esprime note di frutta matura, ciliegia e ribes, accompagnate da sentori di violetta, cacao e tabacco. Un vino che saprà stupire in ogni occasione.
È in grado di esaltare i sapori invernali della gastronomia italiana tanto quanto piatti esotici. In particolare si abbina a secondi di carne ricchi, anche in umido. Da provare anche con formaggi di media stagionatura. Ottimo abbinamento con carni alla brace e anatra alla cantonese.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza