Masi Campofiorin - Supervenetian
Frutto di una doppia fermentazione: il vino ottenuto da uve fresche ò rifermentato con il 25% di uve integre semiappassite (circa sei settimane) delle stesse varietà. Questa rifermentazione ha una durata di circa 15 giorni a temperatura controllata. Seguono fermentazione di completamento e malolattica per alleggerire gli spigoli dell'acidità. Il vino ottiene così un incremento nel contenuto alcolico, nel colore, negli estratti, nei tannini più morbidi e raffinati, e si arricchisce di nuovi aromi e profumi.
Note di degustazioneDal colore rosso rubino profondofa ben pensare alla densità olfattiva e gustativa del “Campofiorin”. Bouquet di frutta rossa e spezia dolce . La stessa sensazione avvolgente si ritrova anche nel sorso, suadente e rotondo. I tannini sono dolci e non invasivi.
Il Campofiorin Masi è la storica interpretazione di uve Corvina, Rondinella e Molinara che vengono dapprima vinificate fresche, come normalmente da produzione di vino rosso, poi rifermentate con l'aggiunta di vinacce provenineti da uve appassite per la produzione di Amarone e affinate per 18 mesi in barrique e botte grande. Ne esce un vino rosso veronese ricco, rotondo e vellutato di colore rosso rubino intenso, con un bouquet improntato sulla frutta rossa con note di marasca, ciliegia e spezie dolci. Semplicità, grazia e maestosità in un solo sorso.
Perfetto con sughi ricchi di carne o funghi, ideale per accompagnare selvaggina, carni rosse alla brace, arrosti saporiti e formaggi stagionati.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza