Colpetrone Montefalco Rosso DOC
ò prodotto in prevalenza con uve Sangiovese e con uve Sagrantino e Merlot, vendemmiate manualemente. Il vino matura in barriques per 12 mesi e per ulteriori 18 mesi in bottiglia prima di essere messo in commercio.
Note di degustazioneRosso rubino carico con riflessi porpora. Al naso fruttato di lambone e speziato (vaniglia). In bocca è pieno, ricco, avvolgente e caratterizzato da una lieve tannicità che gli conferisce carattere e fascino. Lungo finale.
Dal colore rubino intenso, con riflessi violacei che ne esaltano la luminosità, questo vino si presenta al naso con un bouquet intenso e complesso, dove note di frutta rossa matura si sposano con sentori di spezie e vaniglia, frutto del lungo affinamento in barrique. In bocca, la struttura imponente e la spiccata persistenza gustativa regalano un'esperienza sensoriale unica, caratterizzata da una trama tannica elegante ma decisa.
Il Montefalco Rosso DOC è il fratello minore del Sagrantino di Montefalco, uno dei migliori vini della regione dell'Umbria. Tuttavia, questo vino non teme la confrontazione con il fratello maggiore, essendo dotato di una morbidezza e una piacevole bevibilità che lo rendono adatto a molte occasioni.
Il Colpetrone Montefalco Rosso Doc è un vino perfetto per accompagnare piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati, ma è anche ideale da gustare in compagnia di amici o per solenni occasioni. Una scelta eccellente per chi vuole regalarsi un momento di piacere autentico e genuino, made in Italy. Con la sua tannicità decisa e la sua morbidezza equilibrata, questo vino vi conquisterà al primo sorso.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza