Primitivo Riserva "Prima Mano"
Vendemmia a mano, quando l’uva arriva in cantina viene pigiata e lasciata fermentare con i propri lieviti indigeni. Successivamente il mosto viene raffreddato e lasciato a fermentare per altre due settimane.
Dopodichè viene lasciato ad affinare in vasche di cemento per altri 12 mesi (nessun affinamento in legno) e 6 mesi in bottiglia.
Al naso possiamo percepire profumi come petali di rosa, lamponi, mirtilli, pepe nero e sapone di marsiglia si uniscono ad albicocche secche, ciliegia maraschino, limone. Il sapore è concentrato ma non pesante, elegante, con piacevole morbidezza e un finale più che persistente.
Dopo un affinamento di 2 anni in cemento seguiti da 6 mesi in bottiglia, si presenta nel bicchiere di un bel rosso rubino limpido. All'olfatto, questo vino si presenta abbastanza intenso, con note fruttate e speziate che catturano i sensi.
Ma è al palato che "Prima Mano" si esprime al meglio, con la sua struttura secca, calda e fluida. Grazie alla scelta del cemento come metodo di affinamento, si apprezza la natura del territorio pugliese, dove il sole, la terra e la vicinanza del mare ne sono i padroni indiscussi.
Questo primitivo è corposo e complesso, ma senza retrogusto dolciastro che spesso caratterizza la sua varietà.
Primitivo Riserva "Prima Mano" di A Mano Wine rappresenta un'eccellente scelta per tutti coloro che amano i vini rossi corposi con un carattere deciso e fruttato. Sicuramente un vino che non si dimentica facilmente.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza