Umani Ronchi
Rosso Conero "San Lorenzo"
€ 13,90
Temporaneamente non disponibile
Temporaneamente non disponibile
Note di produzione
Il Rosso Conero San Lorenzo nasce da vigneti allevati a cordone speronato ad alta densità d’impianto con rese non superiori agli 80/90 quintali per ettaro. Dopo la vendemmia rigorosamente fatta a mano, i grappoli vengono portati in cantina e diraspati. Segue una pressatura soffice e la fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per circa 10/12 giorni. Il Rosso Conero affina per circa 12 mesi in legno, per un 50% in botti di rovere e per la restante parte in barrique di terzo e quarto passaggio. Dopo l’assemblaggio e l’imbottigliamento, riposa 6 mesi in cantina prima di essere immesso in commercio.
Note di degustazione
Di un colore rosso rubino piuttosto intenso con riflessi granato. Al naso morbide note di frutta rossa matura e leggeri ricordi di speziatura. In bocca è ampio e di buona struttura, con tannini evoluti, equilibrata freschezza e finale persistente.
Il Rosso Conero San Lorenzo è un vino rosso di media intensità e struttura, dai profumi di frutta rossa e spezie dolci. Vino di buona sapidità e freschezza, contraddistinto da tannini ben levigati e da un persistente e lungo finale fruttato.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza