PRCT07_F_1100x1100.jpg
Ronco dei Tassi

Cjarandon Ronco dei Tassi Collio Doc

€ 24,00
Temporaneamente non disponibile
Temporaneamente non disponibile
  • Temp. servizio:
  • 16-18°C
  • Anno:
  • 2015
  • Grado alcolico:
  • 14%
  • Formato:
  • 0,75 L
Note di produzione

L’uva viene raccolta manualmente nella prima decade di ottobre. La fermentazione e la macerazione avviene per 18-20 giorni in vasche d’acciaio inox ad una temperatura controllata di 25-28°C. Dopo la fermentazione malolattica, il vino sosta in piccole botti di rovere per circa 20 mesi, successivamente 8 mesi in bottiglia. Le bottiglie prodotte sono 6.000.

Note di degustazione

Dal colore rosso rubino intenso, dopo il quarto anno d’invecchiamento compaiono dei riflessi granati. Al naso sprigiona un profumo carico di intensi sentori di frutta a bacca rossa incorniciata dalle spezie che evolve e diventa via via più complesso con l’invecchiamento. La potenza della prova olfattiva viene confermata in bocca dove troviamo un gusto pieno e rotondo, vino caldo sostenuto da un’equilibrata acidità che lascia un retrogusto intenso e persistente

Il vino Cjarandon Ronco dei Tassi Collio Doc è il testimone dell'arte dell'industria vinicola friulana. Questo rosso riserva è un taglio bordolese, ottenuto dalla sapiente miscela di uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e un pizzico di Petit Verdot.

Il Cjarandon è un vino che esprime al meglio le peculiarità del territorio del Collio Friulano, grazie alla posizione favorevole del vigneto e ai basalti nella terra dove crescono le viti. Il risultato è un vino rosso potente dal gusto pieno e rotondo, con un'importante struttura che lo rende adatto all'invecchiamento, ma anche subito piacevole al palato.

In un bicchiere di Cjarandon Ronco dei Tassi Collio Doc si percepiscono prevalentemente aromi di frutta nera, accompagnati da note speziate e tostate. Al palato, il vino presenta un equilibrio perfetto tra freschezza e morbidezza, con un tannino deciso ma vellutato che si fonde con il gusto della frutta matura.

Il Cjarandon Ronco dei Tassi Collio Doc riserva è un vino di grande eleganza e complessità, ideale per occasioni speciali e per accompagnare piatti importanti come un arrosto di carne, selvaggina o formaggi stagionati. Si consiglia di servirlo a una temperatura di 18-20° C, dopo averlo decantato per almeno un'ora.
Accetto l'informativa sulla privacy
la-cantina-ronco-dei-tassi.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza