Teroldego Rotaliano Cavit DOC - Terrazze della Luna
Vitigno autoctono Teroldego, perlopiù coltivato con la forma di allevamento tradizionale a pergola. La Zona dove sono situati i vigneti ò il Campo Rotaliano, “il più bel giardino vitato d'Europa”, come lo definì Battisti.
Note di degustazioneColore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso intensi sentori di lampone, frutti di bosco e speziattura delicata. In bocca il teroldego rotaliano di terrazze della luna trova un buon equilibrio tra le parti: tannini, acidità, alcolicità.
Il Teroldego Rotaliano Cavit DOC nasce da vitigni autoctoni del Teroldego nella zona di Campo Rotaliano definito da Battisti “ il più bel giardino vitato d’Europa”, con coltivazione tradizionale a pergola. Un vino immediato, disponibile già ad un mese dalla vendemmia, di colore rosso rubino con marcato orlo violaceo profondo e brillante, fra i più scuri al mondo, paragonato al “sangue di drago” nelle leggende. Il suo profumo è intenso e marcatamente fruttato, con note di lamponi e frutti di bosco che si attenuano solo con l’invecchiamento. Un rosso solido, compatto, aromatico ed elegante come il principe che rappresenta.
Si abbina a piatti della tradizione trentina, polenta, sugo di capriolo, formaggi a pasta dura, secondi di carne e salumi.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza