Vignalta Rosso Riserva
14 giorni di fermentazione e macerazione in serbatoi d'acciaio con lieviti selezionati; 4 rimontaggi al giorno e temperatura controllata a 27°C. Affinamento in botte di rovere (Allier e Slavonia) da 500 lt per 24 mesi e poi 6 mesi in bottiglia per la stabilizzazione del prodotto.
Note di degustazioneVino dal colore rosso rubino intenso, svela al palato intensi profumi balsamici, leggermente vegetali con frutta rossa a seguire, amarena in primis, pepe, rabarbaro e tabacco a chiudere. Al palato è di corpo, dal tannino ben presente, di bella sapidità , morbidezza e freschezza con lunga chiusura su note balsamiche, minerali e leggermente tostate.
Al naso si apprezzano bouquet balsamici dalle note vegetali e fruttate, in particolare di amarene, pepe e tabacco. Al palato, il vino ha un corpo sostanzioso e presenta un tannino equilibrato, una buona acidità, morbidezza e freschezza. Il finale offre una piacevole nota minerale con sentori tostati.
La vinificazione avviene in serbatoi d'acciaio attraverso l'utilizzo di lieviti selezionati che durano 14 giorni. L'affinamento avviene in botti di rovere di Allier e Slovenia della capacità di 500 litri per un periodo di 24 mesi e 6 mesi in bottiglia. L'imbottigliamento prevede una filtrazione grossolana.
Il Vignalta Rosso Riserva è perfetto da abbinare con antipasti, salumi e affettati.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza